Camera Penale di Bari

"Achille Lombardo Pijola"

News

Presentazione

Presentazione
Camerapenalebari.it 

Il Presidente ed il Direttivo della Camera Penale di Bari "Achille Lombardo Pijola”  hanno inteso riattivare il sito web della Associazione.

Una scelta convinta e dettata dalla necessità di ottenere una comunicazione più rapida, più efficace e completa di tutti i fatti, gli avvenimenti, gli eventi che riguardano i penalisti baresi e la giustizia penale in generale.

Una piattaforma che consentirà di comunicare più efficacemente con gli iscritti, mettendo a disposizione "on line” tutto il materiale occorrente per svolgere adeguatamente il ruolo difensivo, per informare degli accadimenti quotidiani che riguardano l’attività forense e per diffondere le iniziative dell’Associazione e dell’Unione Camere Penali Italiane.

Sul sito web si potrà consultare: la Storia della Associazione dagli Statuti agli Organigramma, l’Area associati  a vantaggio degli iscritti, le Utilità dai Protocolli ai link utili, la Formazione dai corsi abilitanti in essere ai singoli eventi formativi, i Documenti dal singolo file di fac-simile di atti a quello di calcolo per possibili parcelle, a pianeta carcere e soggetti deboli e le News per tutte le notizie in tempo reale.

Il sito web sarà anche un modo per interagire costantemente con gli iscritti, ascoltando le opinioni, le proposte e le segnalazioni in merito alle dinamiche ed alle problematiche della professione con apposita area indicata alla voce "Segnalazioni”.

Infine, ma non da ultimo, un sistema, più rapido ed  efficace per diffondere i principi di legalità nelle Scuole,  la cultura del Garantismo, che è alla base di tutto l’impegno e delle battaglie della Unione delle Camere Penali e della Camera penale di Bari nel nome dei lungimiranti Fondatori  e  sempre con uno sguardo rivolto al futuro.

Buona visione a tutti e "Lunga vita alla Camera Penale di Bari  "Achille Lombardo Pijola!”

Marisa Savino
Presidente Camera Penale di Bari"Achille Lombardo Pijola!”

Articolo scritto il 26/04/2024
© 2025 Camera Penale di Bari - Partita Iva: 93191420723